Le Serie
La fase colorata, la fase del nero ecc... sono i mutamenti.
Di seguito alcune opere realizzate interamente con l'uso di una forchetta!
Ombre che vagano per il mondo attorniate spesso da dolore.
Opere in tecnica cutleryng
Nell'arte i fiori sono spesso rappresentati in tanti modi e tante forme, di seguito alcuni quadri di e con fiori in tecnica mista.
In periodi di Forte stanchezza siamo messi a dura prova sia dal punto di vista fisico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico. La quarantena è una forma preventiva che aiuta a sconfiggere determinate situazioni, l'arte aiuta a liberarsi del peso dell'isolamento. Attraverso la serie di disegni proposta si vuol far vedere come passiamo dallo sconcerto e sconforto ad una situazione di rinascita e miglioramento.
Le allegre quanto improbabili e variopinte tinte della vita, noi mossi dal vento che cerchiamo con i nostri colori di dare luce al mondo. Le girandole rappresentano la capacità di resistenza e allo stesso tempo di forza e allegria che caratterizza l'essere umano.
La serie le girandole è composta di 13 girandole tutte diverse e su sfondi diversi proprio per rappresentare la moltitudine dei giorni.
L'universo con le sue infinite capacità ed il suo infinito mistero ci trasporta in mondi dove noi possiamo finalmente immaginare.
Questa serie parla di nebulose, pianeti e meteore, forse tante di queste sono metafore della nostra esistenza, come del resto è metafora l'osservare il cielo e perdersi in esso. Quindi perdiamoci nell'universo dell'arte attraverso queste opere.
La serie di opere prende spunto da libri e film che ci fanno vedere realtá mutate.
Le opere sono realizzate con tecnica mista su tele prestampate che rappresentano la realtá, sopra viene realizzato un paesaggio spettrale, angosciante.
Quando le si guarda si ha l'impressione di vedere i due mondi sovrapposti.
Ripartire dall'Arte, dalla più antica forma di comunicazione.
Confortevole e confortante.
La fase colorata, la fase del nero ecc... sono i mutamenti.
Il cutleryng, termine inventato da me che deriva dall'inglese "cutler" ossia posate, è una tecnica pittorica che prevede l'uso di utensili da cucina al posto dei normali pennelli/spatole.